Cerca nel sito

Chiudi
Mercoledì, 22 Novembre 2017
Blog

Acquisto oro vecchio e proposta di permuta: diffidiamo da chi promette cifre fuori mercato.

Quante volte passeggiando per strada o all’interno di un centro commerciale, ti è capitato di scorgere una gioielleria che utilizza appositi cartelloni pubblicitari per invitare i clienti a vendere l’oro vecchio che possiedi, offrendosi di acquistarlo per cifre che si avvicinano ai 100€ al grammo? Chiunque davanti ad una proposta simile, andrà rapidamente con la mente a quei vecchi bracciali mai utilizzati che giacciono da anni in un cassetto, il cui peso si aggira sugli 8 o 10 grammi e che potrebbero di conseguenza fruttare non meno di 800€ secondo quanto promesso dal cartello pubblicitario.

Leggi tutto: Acquisto oro vecchio e proposta di permuta: diffidiamo da chi promette cifre fuori mercato.

Oro 750: Cosa significa e perché è importante?

Solitamente, osservando gli oggetti in oro con molta attenzione o utilizzando una lente d’ingrandimento, è possibile individuare la dicitura 750 su ciascuno di essi. Cosa significa esattamente questa iscrizione e perché è così importante comprenderne il significato? Brevemente, possiamo dire che la dicitura 750 sui gioielli in oro va ad indicare la lega metallica che caratterizza il gioiello che abbiamo in mano.

Leggi tutto: Oro 750: Cosa significa e perché è importante?

Come vendere il proprio oro in maniera proficua e trasparente

Complice il perdurare della crisi economica che interessa il nostro paese, il numero dei negozi “Compro Oro” sparsi sull’intero territorio nazionale è aumentato rapidamente negli ultimi anni: si tratta di un tipo di attività che registra numeri importanti proprio perchè consente agli utenti di tramutare i preziosi inutilizzati in banconote sonanti in pochi minuti.

Leggi tutto: Come vendere il proprio oro in maniera proficua e trasparente

Come riconoscere le truffe di un compro oro

Per necessità o per sfizio, in questi ultimi anni l’attività del compro oro è diventata un vero e proprio boom che ha coinvolto in molti, un’attività che ha preso sempre più piede soprattutto durante la crisi economica. La diffusione dei negozi dei compro oro, infatti, è andata incontro le esigenze di molte persone. In tutto ciò, però, si contano anche alcuni casi di truffe per mani dei più furbi.

Leggi tutto: Come riconoscere le truffe di un compro oro

Clienti

Semplicemente i più seri. GRAZIE.

Michele

Pagano il prezzo che pubblicizzano.

miriam

Sempre più seri ed affidabili.

Michele BA

ottimo il servizio avvisami.

Roberta

New Gold: numeri uno tra i compro oro.

Sig. M.Lorusso